Calcio venezuelano: vittorie per Rayo Zuliano e Zamora in questa 24ª giornata

CARACAS – Questa 24ª giornata della Liga Futve ci regala diversi colpi di scena come le vittorie di Rayo Zuliano (1-2 in casa del Portuguesa) e Zamora (2-1 contro il Deportivo La Guaira). A questi risultati possiamo aggiungere il pazzesco 2-2 tra Metropolitanos e Caracas. 

Nello stadio José Antonio Páez, colpaccio del Rayo Zuliano che torna dalla cittá di Acarigua con i tre punti: 1-2 sul Portuguesa. La formazione lagunare ha sbloccato il risultato al 71º con il gol di Ángel Faría su passaggio di Heiderber Ramírez lasciando senza scampo al portiere Yhonatann Yustiz.  Quattro minuti dopo, il Rayo trova il secondo gol grazie al primavera Lewuis Peña, rete che ha ammutolito la bolgia del José Antonio Páez. All’80esimo, i padroni di casa accorciano le distanze con Yefferson Colmenárez. 

Torna alla vittoria lo Zamora: 2-1 sul Deportivo La Guaira grazie alle reti di Fabrizio Palma (13’) e Yuxer Requena (41’), mente il momentaneo 1-1 dei “Naranjas” é stato griffato da Sebastián Castillo (30’). La formazione allenata dall’italo-venezuelano Enrique Maggiolo torna alla vittoria dopo quasi due mesi, l’ultima volta che la squadra della “Ciudad Marquesa” aveva modificato la casella dei successi é stato il 24 giugno: 3-2 sull’Angostura.

Nello stadio Olímpico, il Caracas manda alle ortiche una vittoria che aveva in mano. I “Rojos del Ávila” conducevano 0-2 sul Metropolitanos fino al 93′ grazie alle reti di Edson Rivas (44’) ed Emanuel Mercado (87’). Ma al 94esimo i “Violetas” accorciano le distanze con l’eterno goleador Charlis Ortiz e nell’ultimo minuto di gioco trovano il 2-2 con una zuccata dell’italo-venezuelano Juan Mancín.

La capolista Academia Puerto Cabello supera per 2-0 i Mineros de Guayana con reti di Raudy Guerrero (33’) e Luifer Hernández (51’) su calcio di rigore.

Vittoria esterna (1-2) del Táchira dell’italo-venezuelano Eduardo Saragó sull’UCV. Per i “Gialloneri” sono andati a segno Anthony Uribe (8’) e José Marrufo (81’). Il momentáneo 1-1 per i padroni di casa é stato griffato da Jhonny González (20’). 

Hanno completato il prgramma della 24ª giornata della Liga Futve: Estudiantes – Monagas 1-1 e Carabobo-Hermanos Colmenárez 1-0. In questo turno di campionato ha riposato l’Angostura.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento