Albania, Meloni: “Italiani fuggiti dal ristorante, ho pagato io il conto”

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in una foto d'archivio. (Ufficio stampa)

ROMA.  – Giorgia Meloni è tornata sull’episodio del conto di un ristorante albanese saldato dall’ambasciata italiana a Tirana. “Mentre mi trovavo in Albania – ha scritto la presidente del Consiglio su X – il primo ministro Rama mi racconta la storia di 4 italiani che in un ristorante del posto erano scappati senza pagare il conto.

Il ristoratore, dopo che le immagini della fuga erano diventate virali, aveva detto che era comunque felice perché i nostri connazionali avevano mangiato bene ed erano rimasti contenti. Mi sono vergognata, perché l’Italia che voglio rappresentare non è una Nazione che fa parlare di sé all’estero per queste cose, che non rispetta il lavoro altrui, che pensa di essere divertente fregando gli altri.

Allora ho deciso di chiedere all’ambasciatore di andare a saldare il conto, che ho pagato personalmente. Niente di che, infatti io non ne ho neanche dato notizia”.

“Eppure anche questo – ha aggiunto – in Italia ha creato polemica, da parte di un’opposizione che evidentemente preferisce un’altra immagine dell’Italia. Me ne dispiace perché speravo che almeno su una cosa così banale si potesse essere tutti d’accordo”, ha concluso Meloni.

(Pol/Bar/askanews)

Lascia un commento