Calciomercato: venezuelano Roberto Rosales giocherà con lo Sport Recife 

Roberto Rosales con la maglia della Vinotinto

CARACAS – Il calciomercato ci regala ogni giorno notizie diverse: acquisti, trattative, ritorni di fiamma, addii dolorosi, ecc. Tra le notizie battute su diversi siti troviamo che il difensore venezuelano Roberto Rosales (34 anni) ritornerá nel continente americano per indossare la maglia dello Sport Recife, della serie B brasiliana. Rosales che nell’ultima stagione ha difeso la maglia dei ciprioti ll’ AEK Larnaca, formazione con cui ha giocato in Conference League, vivrá questa nuova esperienza, questa volta vicino alla sua terra natia. 

Stando a quanto riferito dal collega Ivan Kleberg, Rosales ha firmato un contratto che lo legherá con l’attuale capolista della serie B brasiliana fino al dicembre del 2024 e che si é già aggregato al grupo sotto gli ordini del mister Enderson Moreira.

In passato il difensore della Vinotinto ha difeso le maglie di Caracas, Genk (Belgio), Twente (Paesi Bassi); Málaga (Spagna), Leganés (Spagna), Espanyol (Spagna) ed AEK Larnaca (Cipro).

In questa finestra di mercato, ha cambiato maglia l’italo-venezuelano Andrés Ferro (22 anni) che ha salutato i Metropolitanos della Liga Futve, adesso giocherá con il Central Cordoba della Primera División argentina. 

 Un venezuelano al centro dei rumors é l’attaccante Salomón Rondón (33 anni). Il calciatore nato a Caracas, attualmente in forza agli argentini del River Plate, potrebbe tornare a giocare nella Liga spagnola, il suo nome é nel taccuino di club come Granada, Deportivo Alavés ed Osasuna. In passato ha giocato nella Liga spagnola difendendo le maglie di Unión Deportiva Las Palmas (2008 – 2010) e Málaga (2010 – 2012).

Dopo aver salutato i “Boquerones”, il venezuelano ha giocato con le maglie dello Zenit San Pietroburgo, West Bromwich Albion, Newcastle, Dalian Yifang, CSKA Mosca, Everton e River Plate. Con i “Millonarios” ha un contratto che lo lega fino a dicembre 2024. Il venezuelano é anche nei radar dell’Empoli. Va segnalato che con la Vinotinto in 95 gare disputate ha messo a segno 39 reti (il massimo goleador della nazionale). 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento