L’Ambasciatore Buccino in visita istituzionale a Siviglia

Il sindaco José Luis Sanz e l'Ambasciatore Giuseppe Buccino

MADRID – “Siviglia ha legami storici con questa nazione alla quale siamo tanto uniti. Vogliamo continuare a costruire ponti a beneficio e proiezione della nostra città”. Così, nel suo account in Twitter, José Luis Sanz, sindaco di Siviglia, ha commentato il suo incontro con Ambasciatore d’Italia in Spagna, Giuseppe Buccino.

Nel corso della sua visita istituzionale a Siviglia, la quarta città iberica più popolata, considerata il centro turistico, culturale, finanziario e sociale della Spagna meridionale, l’Ambasciatore Buccino è stato assistito dal Console onorario a Siviglia, Carlos Ruiz-Berbejo y Sigurtá.

Durante la sua permanenza nella città, l’Ambasciatore Buccino ha avuto modo di incontrare esponenti della nostra comunità e imprenditori locali. A Siviglia, città di notevole interesse turistico per la presenza di monumenti come la Giralda, la Cattedrale, l’Alcázar dichiarati patrimoni dell’umanità dall’Unesco, si stima che risiedano oltre mille e 500 italiani, quasi lo 0.20 per cento del totale degli abitanti della città.

Redazione Madrid

Lascia un commento