Raccolta delle impronte biometriche per il passaporto presso la sede del Comites di Londra (audio notizia)

Raccolta impronte biometriche nella sede del Comites Londra. (cortesia sito web Comites Londra)

Continua con successo l’iniziativa del Consolato Generale d’Italia a Londra per semplificare il processo di rilascio dei passaporti italiani per i cittadini residenti nel Regno Unito. Si conclude, infatti, con decine di adesioni la prima parte del progetto di collaborazione tra Comites e Consolato Generale d’Italia a Londra per la raccolta delle impronte biometriche per passaporto da parte di funzionari della Sede consolare.

La decisione di offrire questo servizio presso la sede del Comites nasce con l’obiettivo di agevolare i cittadini italiani nel Regno Unito, eliminando la necessità di recarsi presso il Consolato Generale a Londra per la raccolta delle impronte biometriche. Questo nuovo sistema si prefigge di ridurre i tempi di attesa e semplificare la procedura di rilascio del passaporto.

Il Comites di Londra ha stretto una collaborazione con il Consolato Generale per garantire che le raccolte delle impronte biometriche siano gestite in modo sicuro e conforme alle normative sulla privacy. L’utilizzo delle biometriche nel processo di rilascio dei passaporti offre un livello aggiuntivo di sicurezza, riducendo il rischio di frodi e falsificazioni.

I cittadini italiani che intendono rinnovare o richiedere un nuovo passaporto dovranno prenotare un’appuntamento attraverso la linea diretta al numero 07562776264 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15 presso la sede del Comites in Brixton Road. Le prenotazioni telefoniche sono già attive, con una pausa dall’11 al 29 agosto. Durante l’appuntamento, saranno prese le impronte biometriche e successivamente elaborate per l’inclusione nel nuovo documento di viaggio.

Lascia un commento