Nuovo servizio di call center per informazioni sui servizi consolari a Rosario in Argentina (audio notizia)

Il Consolato Generale d’Italia a Rosario ha lanciato ufficialmente da oggi, 1 agosto, un nuovo servizio di call center dedicato a fornire informazioni sui servizi consolari agli italiani residenti nella regione. Questa iniziativa mira a semplificare e migliorare l’accesso alle informazioni essenziali per la vasta comunità italiana presente nella provincia di Santa Fe.

Il call center, attivato in risposta alla crescente domanda di assistenza consolare, offre ai cittadini italiani un canale diretto e dedicato per ottenere informazioni sul rilascio di documenti, servizi notarili, iscrizioni anagrafiche, visti, passaporti e altre questioni connesse alla cittadinanza italiana. Questo nuovo servizio rappresenta un passo significativo per avvicinare ulteriormente il Consolato Generale alla comunità italiana locale e per fornire un supporto tempestivo e affidabile.

Il servizio di call center è gestito da personale consolare altamente qualificato che parla sia italiano che spagnolo, per garantire una comunicazione agevole e precisa. I cittadini italiani interessati possono raggiungere il call center da lunedì a venerdì (esclusi i giorni festivi), dalle ore 8 alle ore 14, chiamando il numero telefonico gratuito 0800-220-2182.

Lascia un commento