IIC-Madrid, “Steli”: una istallazione-performance dal forte impatto visivo

MADRID – La collaborazione del nostro Istituto Italiano di Cultura con il “Festival Veranos de la Villa 2023”, organizzato dal Comuni di Madrid, ha reso possibile la presentazione di “Steli” di Stalker Teatro.

Sotto l’egida della nostra Ambasciata, la compagnia artistica fondata nel 1975 presso l’Accademia delle Belle Arti di Torino  presenterà un’istallazione-performance dal forte impatto visivo e musicale. “Steli” è una composizione di legno con i colori dell’arcobaleno; un progetto interattivo per ogni tipo di pubblico. I “performer”, con la collaborazione degli spettatori, creano una costruzione scenica originale, colorata e partecipata. È un evento unico, in cui gli spettatori si ritroveranno catturati in una sorta de “happening”.

Stalker Teatro sarà presentato in cinque spazi pubblici di Madrid: Plaza de Juan Goytisolo (28 luglio ore 19 e ore 21), Calle Fuencarral (tra la Glorieta de Bilbao e Quevedo – 29 luglio, alle ore 12), Explanada Centro Cultural La Vaguada (29 luglio, alle ore 20), Parque de Berlín, Auditorio al aire libre (30 luglio, alle ore 12), Plaza Centro Cultural Pozo del tío Raimundo (30 luglio, alle ore 20).

Redazione Madrid

Lascia un commento