Le fiction Rai che vedremo

La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati intervistata da Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”

Anche per la nuova stagione, la Rai punta moltissimo sulla fiction. “Vedremo intanto una grandissima varietà di prodotto con tante storie e serialità”.

Così Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction al nostro giornale subito dopo la conferenza di presentazione dei palinsesti a Napoli. Ma quali saranno i titoli del settore che stupiranno di più i nostri connazionali compresi quelli che vivono oltre frontiera?

“Per noi gli italiani all’estero sono ancora più importanti perché in qualche maniera arriviamo fuori dai nostri confini, così possono vedere quello che noi ogni giorno costruiamo, pensiamo e creiamo. Ci saranno sequel a cui siamo tutti affezionatissimi come ‘I bastardi di Pizzofalcone” con delle grandissime sorprese, una nuova ‘Imma Tataranni’, la seconda serie di ‘Cuori’ e poi ‘Blanca’ che è un titolo meraviglioso e ancora ‘Un professore’ con Gassman dopo una prima stagione straordinaria, e ‘Makari’ quindi Gioè con la sua straordinaria Sicilia”.

Impossibile sintetizzare in così poco tempo tutte le fiction della prossima stagione e allora la direttrice prosegue anticipandoci alcuni grandi lavori. “Vedremo adattamenti di grandi romanzi, ricostruzioni come “La Storia” tratta dal capolavoro di Elsa Morante che porteremo probabilmente al Festival di Roma o ancora un lavoro dedicato alla vita di Leopardi girato da Sergio Rubini e poi Mameli, la prima popstar italiana”.

A Natale tornerà la trasposizione di Eduardo de Filippo con “Non ti pago” interpretato da Sergio Castellitto e “Napoli Milionaria” con la collaudatissima coppia Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera. Grande attesa nel 2024 per la terza serie di “Doc – nelle tue mani” e poi tanto altro.

Emilio Buttaro

Lascia un commento