Ale e Franz: “Porteremo un po’ d’Italia ai nostri connazionali lontani”

Ale e Franz intervistati da Emilio Buttaro il giorno della presentazione dei palinsesti Rai.

Per celebrare i loro primi 30 anni di carriera la Rai proporrà uno show in tre serate il prossimo dicembre. Tra tv, cinema e teatro, Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz sono entrati ormai da tempo nel cuore degli italiani e non solo. Lo sketch della panchina è un piccolo capolavoro e poi c’è tanto altro…

Ma che programma sarà quello che vedremo a dicembre sugli schermi Rai? Così Franz: “Un momento di serenità, di divertimento, di risate da godersi insieme alla famiglia. Ripercorreremo i nostri cavalli di battaglia e una carriera che inizia a essere abbastanza consistente. Ci divertiremo il più possibile e faremo divertire la gente che ci segue, soprattutto gli italiani all’estero”.

E sul momento che è rimasto più nel loro cuore in 30 anni di carriera Ale spiega: “I più belli sono quando finisci uno spettacolo e saluti la gente con l’applauso finale. Un momento bellissimo è quando siamo sbarcati al grande pubblico con ‘Zelig’ che ci ha permesso di raggiungere una popolarità diciamo massiva”.

Infine un pensiero da entrambi per i nostri connazionali oltre frontiera.

Franz: Ce la metteremo tutta per portarvi un pezzettino d’Italia ne farvi sentire a casa vostra anche se siete lontani tanti chilometri”.

Ale: “Speriamo di creare quel contatto anche se siete lontani e di farvi divertire”.

“Ale & Franz” su Rai 2 partirà lunedì 4 dicembre in prima serata.

Testo e videointervista di Emilio Buttaro

 

Lascia un commento