Calcio venezuelano, Ritacco: “Sabato ci aspettiamo il supporto del nostro pubblico”

CARACAS – Il pubblico é un fattore fondamentale in una partita di calcio, questo lo sa molto bene il calciatore italo-argentino Gonzalo Ritacco. Il centrocampista di 29 anni suona la carica in vista della sfida interna contro Mineros de Guayana e invita i fedelissimi sostenitori del Deportivo Táchira a gremire lo stadio Pueblo Nuevo.

“Spero in una presenza massiva di tifosi sugli spalti. Contro l’Angostura c’é stato il sostegno, le persone sono tornate felici dalla trasferta dopo il lungo viaggio e adesso in casa vogliamo che i tifosi continuino a supportarci” spiega Ritacco in un comunicato stampa.

Nell’ultimo turno di campionato, il Táchira ha superato 0 – 1 l’Angostura con una rete del calciatore argentino. Contro il Mineros, sabato alle 18:15 (ora di Caracas), la missione é portare a casa i tre punti.

“Lavoriamo della miglior maniera possibile, concentrati nelle prossime gare, sappiamo che dobbiamo mantenere l’umiltá e aggiudicarci la vittoria sul campo di Pueblo Nuevo, che per noi sará importantissimo” – dice il calciatore argentino nel comunicato stampa, aggiungendo – “Giocheremo contro un avversario che é nelle zone basse della classifica, però sará sempre molto difficile, la affronteremo come una finale, giocheremo in casa e scenderemo in campo per vincere, come lo facciamo in ogni gara”.

La giornata inizierá con l’incontro Estudiantes – Angostura in programma, oggi alle 18:00, nello stadio Metropolitano di Mérida.

Domani ci sará soltanto un match: Carabobo – UCV nello stadio Misael Delgado di Valencia alle 16:00.

Sabato oltre alla gara Táchira – Angostura ci saranno: Rayo Zuliano – Deportivo La Guaira (alle 16:00, stadio Pachencho Romero di Maracaibo) e Metropolitanos – Monagas (alle 20:30 nello stadio Olímpico).

La 18ª giornata della Liga Futve si completerá domenica con: Caracas – Academia Puerto Cabello (alle 18:00, stadio Olímpico) e Zamora – Portuguesa (alle 20:15, nello stadio Agustín Tovar).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento