Juegos Centroamericanos y del Caribe: l’italo-venezuelano Bellorin medaglia d’argento nel surf

Francisco Bellorin in una foto d'archivio.

CARACAS – L’italo-venezuelano Francisco Bellorin si é aggiudicato la medaglia d’argento nel surf nei Juegos Centroamericanos y del Caribe. Il soprannominato “Lalo” ha chiuso al secondo posto nella modalità shortboard con un punteggio di 15.57.

In questa giornata, il Centro Italiano Venezuelano di Caracas festeggia le medaglie conquistate dal nuotatore Jorge Otaiza. Lo sportivo, che si allena nelle vasche del sodalizio italico, ha messo in bacheca un oro (nei 100 metri farfalla con un tempo di 53,37) e un argento (nella staffetta 4×100 stile libero). Nel nuoto da segnalare anche le medaglie vinte da María Yegres (oro nei 800 metri stile libero), Mercedes Toledo (oro nei 50 rana) e Lismar Lyon (argento nei 50 farfalla).

La vinotinto di softbol si é aggiudicata la medaglia di bronzo dopo aver superato per 5 – 1 la Colombia nella finalina per il 3º e 4º posto.

Il Venezuela esulta per la medaglia d’argento conquistata dal pugile Yoel Finol nella categoria 57 kg. Il denominato, “Caciquito” é stato battuto (4 – 1) nella finale dal colombiano Yilmar González.

“Una medaglia d’argento per il Venezuela con un sapore di oro, la meta é concentrarci nei Juegos Panamericanos e portare a casa il biglietto per Parigi 2024. E così disputeró per la terza volta i Giochi Olimpici” ha dichiarato Finol in un comunicato stampa.

Nella lotta greco-romana, categoria 67 kg, medaglia d’argento per Leomar Cordero. Mentre nella categoria 60 kg si aggiudica il bronzo Raiber Rodriguez. Negli 87 kg, Luis Aveldaño sale sul terzo gradino del podio. Infine nella categoria 130 kg, Moises Pérez si appende al collo il bronzo.

La Vinotinto femminile di calcio ottiene un’importantissima vittoria nella gara d’esordio nei Juegos Centroamericanos y del Caribe: 4 – 0 al Costa Rica. In questo match hanno lasciato il segno Marianyela Jiménez (18’), Ysaura Viso (21’ e 30’), a questa festa non poteva mancare la bomber Deyna Castellanos (25’). Le ragazze di Pamela Conti torneranno in campo domani, quando alle 16:00 (ora del Venezuela), affronteranno l’Haiti.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento