Baseball: tre venezuelani parteciperanno nell’All Star Futures Game

CARACAS – Il Venezuela continua a dimostrare di essere tra le potenze nel mondo del baseball. In questo 2023, ha piazzato tre atleti nell’All Star Futures Game.

A portare in alto il vessillo nazionale ci penseranno Jackson Chourio e Jeferson Quero, in campo. Mentre oltre le linee del diamnte T-Mobile Park della cittá di Seattle ci sará Feliz Hernández.

Chourio, che nella scorsa stagione ha difeso in Venezuela la maglia delle Águilas del Zulia, é una delle giovani promesse della Major League Baseball. Il 19enne nato a Maracaibo, nel baseball a stelle e strisce é in forza ai Milwaukee Brewers ed ha una media battuta di 252 con 66 hits (10 di questi fuori campo) ed ha mandato 46 compagni a punti con la squadra del campionato doppio A dei Brewers.

Dal canto suo, il ricevitore Jeferson Quero ha un average di 265 frutto di 48 hits (10 di questi fuoricampo), ha mandato a home 31 compagni con la squadra doppio A di Milwaukee. Il 20enne di Barquisimeto é inserito nella lista dei migliori 100 “prospectos” della MLB. Il suo talento é tale che giá nel 2015, durante la “Little League World Series” ha attirato su di sé gli sguardi degli osservatori delle squadre della Major League Baseball.

In passato hanno partecipato All Star Futures Game peloteros come: Miguel Cabrera, José Altuve, Félix Hernández, Víctor Martínez, Francisco Rodríguez, Pablo Sandoval.

A bordo campo ci sarà Felix Hernández, un personaggio molto noto ai tifosi di Seattle. L’ex lanciatore dei Mariners sará il coach de lanciatori della squadra della National League.

Quando era giocatore attivo, “El Rey”, ha difeso la maglia della squadra di Seattle con un record di 169 vittorie e 136 sconfitte in 419 gare disputate distribuite in 15 stagioni di MLB. Nel palmares sportivo di Hernández spiccano due titoli come miglior lanciatore e 6 presenze nell’All Star Game, a questo dobbiamo aggiungere il Cy Young (2010).

Il 15 agosto del 2012, Felix Hernández ha lanciato un perfect game (in cui un lanciatore ottiene la vittoria senza concedere battute valide né basi su ball e senza che lui o i propri compagni commettano errori di campo), da quel giorno nessun lanciatore é stato capace di farlo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento