Tiro sportivo: l’italo-venezuelano Iemma vince il bronzo nei ‘Juegos Centroamericanos y del Caribe’

CARACAS – L’italo-venezuelano Julio Iemma continua a dimostrare di essere uno dei migliori del continente nel tiro sportivo. Il campione di origine italiana si é aggiudicato la medaglia di bronzo nei Juegos Centroamericanos y del Caribe, che si stanno disputando a San Salvardor.

Iemma é salito sul podio nella prova dei 50 metri tre posizioni con un punteggio di 432.0. Davanti all’italo-venezuelano sono arrivati Gutiérrez (El Salvador, medaglia d’oro) e Alexander Molerio (Cuba, medaglia d’argento).

“La giornata é stata complicata a causa del forte caldo dopo la pioggia del giorno prima che ha sorpreso tutti i tiratori. Ho avuto difficoltà nelle fase finale a causa di alcuni problemi nel meccanismo del fucile” – ha dichiarato lo sportivo italo-venezuelano in un comunicato stampa, aggiungendo – “In tutta la fase di qualificazione del ciclo olímpico ho ottenuto medaglie e daró il massimo per ottenere uno dei biglietti per Parigi”.

Julio Iemma, ha giá un posto garantito per i Juego Panamericanos Santiago 2023, dove ci saranno in palio pass per i Giochi Olimpici.

Nel Rugby femminile, la nazionale venezuelana si é aggiudicata il bronzo dopo aver battuto nella finalina per 10 – 5 la Giamaica. Queste due nazionali si erano giá affrontate nella fase a gironi con vittoria per 24 – 0 per le venezuelane.

Il surf ci regala due medaglie grazie alle prestazioni di Daniel Arocha (argento) e Rosmarky Álvarez (bronzo).

La pugile venezuelana Juliannys Álvarez si é appesa al collo la medaglia di bronzo nella categoría 66 kg. Nel judo, Luis Amézquita regala un’altro bronzo al medagliere.

La sportiva Naryuri Pérez conquista due medaglie (oro ed argento) nel sollevamento pesi. Dal canto suo, l’italo-venezuelano Jhohan Sanguino sale sul secondo gradino del podio.

Nel baseball, la nazionale batte 4 – 1 il Nicaragua. La Vinotinto dei diamanti ha uno score di 3 vittorie e una sconfitta. L’unica nazionale capace di superare il Venezuela é stata Curacao (4 – 1).

Domani ci sará l’esordio della Vinotinto del calcio femminile: sfida alle 13:00 nello stadio Las Delicias.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento