Calcio a 5: la Vinotinto vince il bronzo nel Sudamericano Under 17

CARACAS – Dopo l’amarezza per il ko (0 – 4) in semifinale con l’Argentina, la Vinotinto di calcio a 5 si riprende aggiudicandosi la medaglia di bronzo nel Sudamericano Under 17, che ha avuto come sede il Palasport del “Comité Olímpico Paraguayo”. I venezuelani hanno superato per 5 – 1 la Colombia nella finalina per il 3º e 4º posto.

Per la nazionale allenata da José Peña sono andati a segno Beckan Ovalles (tripletta), Eiver Blanco e Osmeibe Ramos. Mentre il gol della bandiera dei “cafetaros” é stato griffato da Luis Dávila. Grazie a questa risultato la Vinotinto torna a casa con una medaglia, é la seconda occasione, in tre edizioni del torno, che torna a casa con il bronzo.

Mentre nella finalina per il 5º e 6º posto il Perú ha superato per 5 – 2 il Paraguay grazie alla tripletta di Zorrilla nel primo tempo a cui si aggiungono i gol di Almendrades e Chunga nel secondo tempo. Mentre per i “guaraníes” hanno lasciato il segno Zorrilla e Gamarra.

Per la cronaca il torneo Sudamericano Under 17 é stato vinto dall’Argentina che nella finalissima ha superato in rimonta per 2 – 1 il Brasile. Al momentáneo vantaggio dei verdeoro firmato da Andrey, per l’Albiceleste hanno lasciato il segno Bettoni e Casco.

In questo modo i “gauchos” non solo vincono per la prima vittoria il torneo, ma anche interrompono l’egemonia del brasiliani che fino a questo momento si era aggiudicato le due edizioni precedenti.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento