MLB: il venezuelano Ronald Acuña tra i più votati per l’All-Star Game

Il venezuelano Ronald Acuña in una foto d'archivio.

CARACAS – Manca meno di un mese per una delle gare più attese dei tifosi del baseball a stelle e strisce: l’AllSta Game, che in questo 2023 avrà come sede T-Mobile Park, tana dei Seattle Mariners. Molti dei protagonisti in campo vengono scelti tramite una votazione che si svolge on-line sul sito della Major League Baseball. Al momento, uno dei “peloteros” più votati é il venezuelano Ronald Acuña Jr.

Il giocatore degli Atlanta Braves sta disputando una delle sue migliori stagioni da quando é arrivato in “major”, le sue prestazioni lo tengono in corsa per mettere in bacheca prestigiosi riconoscimenti come “MVP della National League” ed il “Premio Luis Aparicio”. A lottare per gli stessi riconoscimenti c’é il suo connazionale Luis Arráez.

Al momento di scrivere questa notizia, nel sondaggio della MLB, Acuña ha ricevuto 1.086.537 preferenza, alle sue spalle c’é Aaron Judge dei New York Yankees con 844.965.

Oltre a Ronald Acuña, ci sono in corsa diversi “peloteros” venezuelani per un posto nell’All-Star Game; spiccano i nomi di Luis Arráez (seconda base dei Florida Marlins, con 509.092 voti), Orlando Arcia (intermezzo dei Braves, con 406.509), José Altuve (Houston Astros, con 363.013) e Salvador Pérez (ricevitore dei Kansas City Royals, con 312.615). Va segnalato che José Altuve, ha saltato il primo mese della stagione 2023 della Major League Baseball a causa dell’infortunio subito alla mano con la nazionale durante il World Baseball Classic.

In 92 edizioni dell’All—Star Game il bilancio é di 47 vittorie per l’American League, 43 per la National League e 2 pareggi. Nel baseball non esiste il pareggio ma nelle edizioni del 1961 e 2022 gli organizzatori hanno deciso di chiuderla con il segno “X”. L’American League ha vinto le ultime 8 edizioni dell’All-Star Game.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento