Torneo Maurice Revello: vittoria ai rigori per la Vinotinto contro l’Arabia Saudita

CARACAS – La Vinotinto centra la prima vittoria in questa edizione del Torneo Maurice Revello. Sul campo dello Stade D’Honneur nella località di Mallemort, in Francia, i venezuelani hanno superato per 0 – 3 l’Arabia Saudita ai calci di rigore, i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0 – 0. Va ricordato che il format del torneo prevede che se una gara finisce in parità nella fase a gironi si deciderá la vincente con i calci di rigore.

Dopo il triplice fischio, é iniziata la lotteria dei calci di rigore. Il primo a presentarsi sul dischetto é stato Brayan Alcocer che con il suo tiro alla destra del portiere ha segnato lo 0 – 1. Poi c’é stato il paratone di Frankarlos Benítez sul tiro di Al-Johani. Il secondo tiro é stato di Danny Pérez che ha segnato senza problemi, mentre il saudita Al-Mosa ha voluto provare il cucchiaio mandando la palla fuori.

Il terzo tiro della Vinotinto é stato battuto dall’italo-venezuelano Andrés Ferro che ha stampato la palla sulla traversa. Ma la formazione asiatica non ha saputo sfruttare l’errore mandando la palla fuori con il tiro di Al-Sayyali. Infine l’incaricato di far esplodere di gioia i tifosi venezuelani é stato Carlos Vivas.

Grazie a questa vittoria la nazionale vinotinto sale in cima alla classifica del girone A con 3 punti, a pari merito con l’Arabia Saudita. Seguono Costa Rica con 2 e Francia con 1, ma entrambe hanno una gara in meno.

La Vinotinto tornerà in campo domenica, alle 11:30, quando affronterà la Francia in una gara da dentro o fuori.

Il tabellino

Arabia Saudita – Venezuela 0 – 0 (0 – 3, d.c.r.)

Venezuela (0): Frankarlos Benítez; Jon Aramburu, Carlos Vivas, Andrés Ferro, Jesús Paz; Bryant Ortega, Andrés Romero, Yerson Chacón, Santiago Rodríguez (Kervin Andrade 57’); Luifer Hernández (Saúl Guarirapa 57’), Jeriel De Santis (Brayan Alcocer 46’)

Arabia Saudita (0): Ahmed Al Jubaya; Mohammed Abu Alshamat, Saad Al Mosa, Meshal Khairallah (Nawaf Almutairi 67’), Zakariya Hawsawi; Naif Masoud (Basil Alsayyali 89’), Musab Aljuwayr (Abdullah Radif 88’), Mohammed Alqahtani, Khalilil Alabsi; Aimad Ahmed (Ziyad Aljohani 88’), Mohammed Marran (Abdulmalik Aloyayri 88’).

Note: ammoniti: Andrés Romero (70’), Jon Aramburu (80’) (VEN) / Aimad Ahmed (31’) (SAU). Árbitro: Mohammed Ahmad (QAT)

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento