Coppa Libertadores: Monagas, una vittoria per continuare a sognare

CARACAS – Stasera, alle 18:00 (ora di Caracas), il Monagas ha un appuntamento con la storia: ottenere una vittoria che gli permetta tenersi in corsa nella Coppa Libertadores o almeno per lo spareggio della Coppa Sudamericana. I “Guerreros del Guarapiche” ospiteranno sul campo del Monumental di Maturín il Deportivo Pereira. Nell’ultima giornata della Libertadores, i colombiani hanno superato per 1-0 il Boca Juniors. Mentre gli “orientales” hanno pareggiato 1 – 1 con il Colo – Colo.

“Dobbiamo disputare una gara perfetta e non commettere errori che in questo tipo di gare ti fanno perdere punti. Il Deportivo Pereira é una squadra che sa gestire bene la palla e sono molto forti fisicamente” spiega Rubén Ramírez, giocatore del Monagas in un comunicato stampa.

Nella quarta giornata il difensore ha segnato il momentaneo gol del vantaggio contro “El cacique”. I “Guerreros del Guarapiche” sono l’unica formazione della Liga Futve che ha inaugurato la casella dei punti nella fase a gironi grazie ai pareggi contro Boca Juniors (0 – 0) e Colo – Colo (1 – 1).

Per la gara di stasera il Monagas dovrá fare a meno di Andrés Romero, attualmente impegnato con la Vinotinto nel Torneo Maurice Revello. Sull’altra sponda il forfait di Carlos Ramirez che é ai box a causa di un infortunio.

L’altra squadra venezuelana, Metropolitanos affronterá giovedí alle 18:00 tra le mura dello stadio Olímpico il Deportivo Independiente Medellín. I Violetas non hanno nulla da chiedere al torneo, soltanto la voglia di togliere lo “0” dalla casella punti.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento