Coppa Libertadores Futsal donne, 2 – 1 al Marte Club: vittoria in rimonta per le Pumas

CARACAS. – Dopo il ko (5-1 contro l’Exa Ysaty) nella gara d’esordio nella Coppa Libertadores Futsal donne, le Pumas si riprendono e battono 2 – 1 il Marte Club (Perú).

Le peruviane hanno sbloccato il risultato con Nayeli Conde a sei minuti dal termine del primo tempo, però nell’ultimo minuto di gioco della prima frazione le venezuelane trovano l’1-1 con Génesis Fuentes. Il gol partita é arrivato a tre minuti dal termine della gara: Mariangela Magdaleno regala la prima storica vittoria alle Pumas nella Coppa Libertadores Futsal Femminile.

Oggi, le Pumas affronteranno le argentine del San Lorenzo, mentre il Marte Club se la vedrá con l’Exa Ysaty.

Il San Lorenzo, prossimo avversario delle venezuelane, ha travolto per 6 – 1 il Santo Domingo. Per il “Ciclón” sono andati a segno Tamara Ubeda, Rocío Vásquez, Angely Camargo (doppietta) e Maira Cabrera (doppietta). Il gol della bandiera per il Santo Domingo é stato griffato da Daniela Fernández.

Poker per l’Always Ready (Bolivia) che supera per 4 – 0 il Kapital Soccer (Colombia). Le reti boliviane sono state segnate da Yoselin Portales, María Galvez (doppietta) e Martha Chura.

Pari 2 – 2 tra Peñarol (Uruguay) e Deportes Valdivia (Cile). Per le giallonere hanno scritto il proprio nome sul tabellone luminoso del “Polideportivo del Comité Olímpico de Paraguay”, della cittá di Luque, Paula Viera e Lorena Graña, mentre per la squadra cilena hanno lasciato il segno Rocío Maira e Génesis Fonseca.

Oggi andrá in scena la terza giornata della Coppa Libertadores Futsal Femminile con le seguenti gare: Deportes Valdivia – Stein Cascavel (12:00), Peñarol – Kapital Soccer (14:00), Pumas Sport – San Lorenzo (16:00) e Marte Club – Exa Ysaty (18:00).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento