Coppa Sudamericana: Il Tigre orfano dell’azzurro Retegui ospiterà l’Academia Puerto Cabello

Il grande assente di oggi, Mateo Retegui.

CARACAS. – Oggi inizia un’altra settimana Copa Sudamericana e potrebbe essere un turno decisivo per diversi club che sognano con la “Gran Conquista”. Per i club venezuelani l’appuntamento é rimandato al 2024, ma per tanti il sogno é ancora intatto. Una delle squadre ancora in corsa é il Tigre dell’italo-argentino Mateo Retegui che oggi alle 20:00 (ora del Venezuela) affronterá l’Academia Puerto Cabello.

Per la sfida contro la formazione venezuelana “El matador” dovrá fare a meno del bomber azzurro che é stato convocato da Roberto Mancini per gli impegni dell’Italia nelle semifinali della Nations League dove affronterá la Spagna il 15 giugno.

Anche i “porteños” avranno un’assenza di lusso, il loro bomber Luifer Hernández, attualmente impegnato con la Vinotinto nel Torneo Maurice Revelo: ieri ha segnato il momentaneo 1-1 nella sfida contro il Costa Rica.

Nella sfida di oggi, nello stadio José Dellagiovanna, i ragazzi di Noel Sanvicente cercheranno di intonare per la prima volta nella fase a gironi il grido di gol. Al momento, in quattro gare disputate sono ancora a secco di reti e punti.

L’altra compagine venezuelana impegnata nella Coppa Sudamerica, l’Estudiantes de Mérida, ospiterá nello stadio Metropolitano i brasiliani del Fortaleza: fischio d’inizio alle 18:00.

Gli “académicos” cercheranno di lavare l’onta dopo il ko 6 – 1 subito nella gara d’andata contro il Fortaleza. L’unico precedente interno dell’Estudiantes contro una formazione brasiliana risale al 1999 quando pareggió con il Centro Sportivo Alagoano.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento