Copa Libertadores Futsal: il vinotinto “Chavela” Vidal giocherà con il Peñarol

Chavela Vidal in campo con la maglia del Peñarol

CARACAS – Jesús “Chavela” Vidal, giocatore della Vinotinto che ha disputato in un paio di occasioni la Copa Navidad nel Centro Social Italiano Venezolano di Guanare, sará uno dei protagonisti in campo nella Coppa Libertadores Futsal che prenderá il via domenica nel Poliedro di Caracas.

“Chavela” sará uno dei perni degli uruguaiani del Peñarol. Casualitá o fatalitá del destino nella prima fase del torneo continentale dovrá affrontare la sua ex squadra, i Centauros de Caracas, formazione con cui ha vinto la Liga Futve Fusal 1 la scorsa stagione.

Nell’ultimo turno del campionato uruguaiano ha segnato una delle reti nella vittoria 5 – 0 del Peñarol sugli acerrimi rivali del Nacional de Montevideo. Nel torneo charrúa, i Carboneros sono saldamente in cima alla classifica e favoriti a bissare lo scudetto della scorsa stagione.

Oltre al titolo nella Liga Futve Fusal 1, nel palmares di “Chavela” Vidal ci sono la Coppa Italia di Futsal vinta con la maglia della Fortitudo Pomezia (7 – 2 nella finalissima contro l’Hellas Verona), la Coppa Navidad del Centro Social Italiano di Guanare con la maglia della Roma e la partecipazione al mondiale di calcio a 5 del 2021 in Lituania con la Vinotinto.

In passato, il giocatore di 29 anni, ha anche difeso le maglie di Caracas Futsal Club, Marítimo de Margarita e Bucaneros de La Guaira nella Liga Nacional de Futsala. Mentre all’estero, oltre ad aver difeso la maglia della Fortitudo Pomezia ha anche giocato in Perú (Panta Walon, Rimac Futsal) e in Costa Rica (Jotame Extreme).

La Coppa Libertadores di Futsal si disputerá sotto la cupola del Poliedro tra il 21 e 28 maggio. Nel torneo continentale la formazione italo-uruguaina affronterá la Societá Sportiva Boca (Ecuador), Deportes Recoleta (Cile) e i Centauros de Caracas all’ultima giornata della fase a gironi.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento