“Il ponte tra Andalucía e Emilia-Romagna”: un evento di successo organizzato da AS.ER.ES.

MALAGA. – Nei giorni scorsi, presso la prestigiosa Camera di Commercio di Malaga, si è tenuto un evento di grande rilevanza organizzato da AS.ER.ES. (Associazione Emiliano-Romagnoli in Spagna) dal titolo “Il ponte: Andalucía y Emilia-Romagna se encuentran” (Il ponte: Andalucía ed Emilia-Romagna si incontrano).

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori, rappresentanti istituzionali e professionisti di entrambe le regioni, desiderosi di approfondire le opportunità di collaborazione e di scambio tra l’Andalucía e l’Emilia-Romagna.

Il ‘Salón de actos’ ha visto la presenza di circa 35 persone che hanno partecipato attivamente durante tutto l’evento interagendo anche online con GianAndrea Esposito, che rappresentava l’agenzia Invest in Emilia-Romagna.

Protagonisti assoluti Juan Veronese di Made in Verse (Esiste Group), Simone Ferrali di Energika España, Tommaso Sproccati di Hermescasa che hanno dato vita a un fluido numero di risposte per le tante domande che ricevevano dalla platea.

Ha chiuso l’evento Diego Viñal di AVCO Legal con un dettagliato e divertente stato dell’arte sulla situazione della retribuzione fiscale tra Andalucia ed Emilia Romagna evidenziando le differenze normative e dichiarative.

 

 

Una volta terminati i lavori, un rinfresco di networking ha permesso a tutti i partecipanti di scambiare due chiacchiere e i propri contatti in modo più informale. AS.ER.ES. ha offerto il buffet a base di tipicità emiliano romagnole tra le quali: focaccia, mortadella, salame all’aglio, il tutto bagnato da un Lambrusco Grasparossa importato per l’occasione.

Oltre al contributo dei relatori ed all’interesse di tutti i presenti, è importante sottolineare come l’evento sia stato possibile grazie al contributo della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo ed al patrocinio di istituzioni ed aziende, tra cui vanno evidenziati la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna, il Comites Madrid e il nostro giornale.

A conclusione della serata i partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per l’organizzazione e l’alto livello di professionalità dimostrato da AS.ER.ES., L’incontro ha contribuito a rinsaldare i legami tra Andalucía ed Emilia-Romagna, aprendo nuove prospettive di sviluppo economico e consolidando la cooperazione tra le due regioni.

L’evento “Il ponte: Andalucía y Emilia-Romagna se encuentran” ha dimostrato ancora una volta l’importanza di iniziative che favoriscano l’interscambio tra diverse realtà territoriali, volte a stimolare la crescita economica e il progresso comune.

Lascia un commento