Calcio venezuelano: colpaccio del Rayo Zuliano! Vittoria 1-0 contro il Monagas

La gioia dei giocatori del Rayo Zuliano dopo la vittoria sul Monagas.

CARACAS – In questa 14ª giornata della Liga Futve, sorride il Rayo Zuliano che ottiene la prima vittoria stagionale (1-0 contro il Monagas) tra le mura dello stadio Pachencho Romero a Maracaibo. La gara disputata nella città lagunare é stata molto combattuta a centrocampo, dove il minimo errore poteva mandare in fumo il risultato.

L’incontro si é sbloccato grazie ad un’azione di Jesús “Chiki” Meza il cui tiro viene respinto dal portiere Orlando Mosquera, ma la palla finisce sui piedi di José Ochoa che la manda nel sacco facendo esplodere di gioia i tifosi presenti sugli spalti. Per i gialloblú è la seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta in casa dell’Estudiantes de Mérida, ma é la prima nello stadio Pachencho Romero.

Con questo risultato il Rayo Zuliano vola al 12º posto con 13 punti, mentre i “Guerreros del Guarapiche” vedono fermata la loro corsa per mantenersi nella top4, adesso sono ottavi a -3 dal quarto posto.

Nel “Clásico del Boquerón”, Caracas e Deportivo La Guaira hanno pareggiato 1-1: Ade Oguns firma il vantaggio dei Rojos del Ávila al 58esimo, il pareggio dei “naranjas” é stato griffato da Kervin Andrade (68’). Il Deportivo La Guaira ha chiuso la gara in 10 a causa dell’espulsione dell’italo-venezuelano Daniel Saggiomo (90+5’).

Vittoria all’ultimo respiro per il Deportivo Táchira che grazie al rigore trasformato da Maurice Cova al 95esimo stende l’Angostura nello stadio Pueblo Nuevo.

La capolista Academia Puerto Cabello asfalta lo Zamora (1-3) nello stadio Agustín Tovar. I “Porteños” sbloccano il risultato grazie all’autorete di Lucas Trejo (9’), i padroni di casa trovano il pari al 47esimo con Yanowsky Reyes. Poi i ragazzi di Noel Sanvicente spianano la strada con i gol di Luifer Hernández (57’) e Danny Pérez (90’). I “porteños” erano rimasti in 10 al 45esimo a causa dell’espulsione di Gideon Zuma.

Hanno completato il programma di questa giornata: Carabobo – Portuguesa 1 – 0, Estudiantes – Mineros 3 – 1 e Metropolitanos – Hermanos Colmenárez 2 – 3.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento