Calcio venezuelano: Caracas, poker all’Angostura e secondo posto

CARACAS. – Ottima prova del Caracas contro l’Angostura! I “Rojos del Ávila” partono subito con il piede sull’acceleratore: in appena 10 minuti sono avanti 2-0, grazie all’autorete di Luis Parra (7’) e l’argentino Emanuel Mercado (10’). Ad arrotondare il risultato ci hanno pensato Ade Oguns (66’) e Edson Rivas (73’). Per il calciatore “merideño” quello segnato contro la squadra dello stato Bolívar é il primo in questa stagione. L’unica rete dell’Angostura é stata griffata da Hassan Vergara (69’).

Con questa vittoria i ragazzi allenati da Leonardo González non solo volano al secondo posto ma portano a casa la Coppa Colegio San Agustín, che era stata messa in palio per festeggiare i 70 anni di questa scuola che tanti calciatori ha regalato alla Liga Futve.

In uno degli anticipi della 12esima giornata: Academia Puerto Cabello e Deportivo Táchira hanno pareggiato 0 – 0 nella Bombonerita.

Vittoria all’ultimo respiro per il Carabobo contro il Deportivo La Guaira. Sul campo del Misael Delgado, i padroni di casa si portano in vantaggio grazie a Carlos Sosa (12’), i “naranjas” trovano il pari grazie a Gelmin Rivas (24’). I “granates” si riportano in vantaggio con José Balza, La Guaira ritrova il pari con César Da Silva. Quando sembrava che la gara doveva chiudersi sul 2 – 2 arriva il guizzo vincente del Carabobo grazie a Francisco Apaolaza che al 90+3’ trova il 3 – 2.

Al Portuguesa basta un gol di Gabriel Chiari (6’) per aggiudicarsi il “Clásico Añejo” in casa dell’Estudiantes de Mérida.

Goleada 3 – 0 del Metropolitanos contro il Mineros grazie alle reti di Robinson Flores (14’), Jhon Marchán (86’) e Diego Castillo (90+2’).

A Maracaibo, Rayo Zuliano ed Hermanos Colmenárez pareggiano 1 – 1: lagunari in vantaggio grazie a Luis Paz (22’) e pareggio dei “llaneros” con Jesús Yendis (46’).

Nella cittá di Barinas, con un gol di Miguel Celis al 90+6’ lo Zamora porta a casa l’intera posta in palio contro l’UCV.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento