US Open, Djokovic potrà partecipare

Il tennis serbo numero 1 mondiale Novak Djokovic esulta dopo una vittoria.
Il tennis serbo Novak Djokovic esulta dopo una vittoria. (Ansalatina)

WASHINGTON – Novak Djokovic potrà partecipare agli Usa Open. La Casa Bianca ha comunicato ufficialmente la fine delle restrizioni anti-Covid per i viaggiatori internazionali. Quindi, al numero 1 al mondo non sarà richiesto il vaccino, fino a ieri obbligatorio per entrare agli Stati Uniti.

Come si ricorderà al vincitore di 22 tornei del Grande Slam, lo scorso anno, era stato negato l’ingresso agli Stati Uniti perché non vaccinato. Quindi era stato costretto a saltare il Torneo. Per lo stesso motivo, il tennista trentacinquenne era stato il “grande assente” ai tornei di Indian Wells e Miami.

Dall’11 maggio, con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni approvate dalla Casa Bianca, il tennista serbo potrà essere presente nei tornei che si svolgeranno negli Stati Uniti e, quindi, tornare a Flushing Meadows, il prossimo agosto. 

Djokovic si è imposto  negli Australian Open a gennaio. Nell’edizione del 2022 era stato espulso dal Paese perché non vaccinato. Djokovic, assente dall’Open di Madrid per un infortunio, dovrebbe partecipare agli Open di Francia, alla fine del mese. Sarebbe questo, in caso di successo, il suo ventitreesimo titolo Slam.

Redazione Madrid

Lascia un commento