Calcio venezuelano, Leonardo González: “Non siamo riusciti a chiudere la gara quando potevamo”

L'allenatore del Caracas FC, Leo González, in una foto d'archivio.

CARACAS – Con l’1-1 contro il Mineros de Guayana il Caracas ha messo in bacheca il suo sesto pareggio stagionale. In alcune di queste gare i “Rojos del Ávila” non sono riusciti ad infliggere il colpo del ko quando era necesario. Nonostante questo la formazione capitolina é nella top 3 della Liga Futve.

“Questo accade nella maggior parte delle partite che abbiamo giocato qui (nello stadio Olímpico, n.d.r.): una squadra che domina l’incontro, che crea tante occasioni però non siamo cinici in area. Al contrario i nostri avversari creano poche occasioni, ma vanno in gol” spiega Leo González, allenatore del Caracas, nella zona mista dello stadio capitolino.

I “Rojos del Ávila” hanno sbloccato subito la gara grazie al gol di Saúl Guarirapa dopo appena 33 secondi, ma poi hanno creato diverse occasioni senza mandare la palla in rete ed hanno subito il gol dell’1-1 nel primo tempo.

“Non abbiamo liquidato la gara quando dovevamo. Abbiamo fatto un gol subito. Mineros era disordinato in quel momento, dovevamo fare il secondo o terzo gol. Quando una squadra non é nel miglior momento e non materializzi le opportunità succedono cose come queste” ci dice González nel post partita.

Il Caracas é la terza forza del campionato con 15 punti, a pari merito del Deportivo La Guaira. “Dobbiamo essere piú precisi sotto porta e non subire reti. Sappiamo che la squadra dovrebbe avere piú punti per il suo gioco e la qualitá dei suoi giocatori. Siamo in debito e dobbiamo continuare a lavorare”.

Nel prossimo turno di campionato, il Caracas volerá a San Cristóbal per affrontare il Deportivo Táchira in una nuova edizione del “Clásico”. “Queste sono gare dove la concentrazione é al massimo, la motivazione c’é perché tutti vogliono giocare il Clásico. Questa settimana sará spettacolare, dobbiamo cercare in un campo difficile quello che abbiamo perso in casa. Come giocatore, ho giocato tanti clásicos, e mi é andata bene in gare dove abbiamo anche vinto titoli. Spero di vincere il primo come allenatore”.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento