Golf: l’italo-venezuelano Carletta al “Sudamericano Juvenil” in Bolivia

La squadra venezuelana che partecipa al Sudamericano Juvenil

CARACAS – Oggi sul green Cochabamba Country Club in Bolivia prenderá il via il Campeonato Sudamericano Juvenil. I migliori 103 golfisti (55 uomini e 48 donne) del Sudamerica si sfideranno nel torneo che ha l’omologazione della Federación Sudamericana.

Tra i protagonisti del torneo anche il Venezuela che schiererà 6 golfisti (3 uomini e 3 donne), tra essi l’italo-venezuelano José Mauricio Carletta. Oltre a Carletta, nella categoria maschile scenderanno sul green di Cochabamba anche Daniel Vanososte (leader del ranking nazionale) e Andrés Martínez (che recentemente ha vinto il torneo di qualificazione).

Nella categoria femminile ci saranno María Mercedes Tablante (che poche settimane fa ha rappresentato il Venezuela nel Sudamericano Prejuvenil), Andrea González (anche lei ha giocato nella nazionale nel Sudamericano Prejuvenil) e Verónica Rodríguez.

La Bolivia ospiterá per la quinta volta il Campeonato Sudamericano Juvenil, mentre per il Cochabamba Country Club sará la prima volta. In precedenza il torneo aveva fatto tappa nel La Paz Golf Club (1970 e 1991) e Las Palmas Country Club a Santa Cruz (2002 e 2012).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento