Calcio venezuelano: prima vittoria stagionale per Metropolitanos e Rayo Zuliano

CARACAS – Arriva alla sesta giornata la prima vittoria stagionale per Metropolitanos (2 – 0 contro il Deportivo Táchira) e Rayo Zuliano (1 – 2 in casa dell’Estudiantes de Mérida) nella Liga Futve.

Una vittoria inseguita a lungo per la formazione viola di mister José María Morr, frutto di una lodevole prova di squadra, questa volta premiata con i primi, meritati tre punti. Contro gli “aurinegros” decidono l’incontro le reti segnate da Freddy Vargas (11’) e Edwin Laszo (45+3’).

Grazie a questa vittoria, i campioni in carica della Primera División venezuelana abbandonano l’ultimo posto in classifica. Dal canto suo, la squadra allenata da Eduardo Saragó vede rallentata la sua corsa nell’inseguimento alla capolista Academia Puerto Cabello e scivola a -6.

Nella cittá di Mérida, il Rayo inaugura la casella della vittorie con l’1 – 2 rifilato all’Estudiantes con le reti di Marcel Guaramato (autorete al 26’) e Agustín Minnicelli (49’). Il momentáneo gol del pari degli “académicos” é stato griffato con il rigore trasformato da Junior Paredes (47’).

In uno dei match clou della 6ª giornata, il Puerto Cabello supera per 0 – 2 il Carabobo. A scrivere il proprio nome sul tabellone luminoso del Misael Delgado ci hanno pensato Luifer Hernández (60’) e Danny Pérez (82’).

Con reti di Edanyilber Navas (62’) e Santiago Herrera (73’) il Monagas s’impone per 0 – 2 in casa dell’UCV, in questo modo i “Guerreros de Guarapiche” hanno portato a casa non solo i tre punti, ma la Coppa “100 años del Colegio San Ignacio”. In questa gara, ha fatto il suo esordio in prima squadra, Alberto “Bambam” Rodríguez (classe 2005), una giovane promessa del calcio venezuelano proveniente dalla scuola biancorossa di Chacao.

Hanno completato il programma della 6ª giornata: Hermanos Colmenárez – Angostura 2 – 2, Zamora – Mineros 1 – 1 e Portuguesa – Deportivo La Guaira 2 – 0. In questo turno di campionato ha riposato il Caracas.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento