World Baseball Classic: 6-3 a Cuba, colpaccio degli Azzurri!

CARACAS – La nazionale azzurra inizia col botto il “World Baseball Classic” battendo per 6-3, in 10 inning, la nazionale cubana. L’incontro disputato nel “Taichung Intercontinental Baseball Stadium”, della città di Taichung, in Taiwán é stato molto combattuto, basta guardare il box score: si é mantenuto sullo 0-0 durante 5 inning.

Nel 6º inning parte alta, l’azzurro Brett Sullivan ha mandato a punti Sal Frelick, poi nella 7ª ripresa é arrivato il 2-0 per l’Italia: doppia di Miles Mastrobuoni che ha mandato a home Nicky López.

Nella parte bassa della 7ª ripresa, Cuba ha accorciato le distanze con la singola di Lorenzo Quintana che ha mandato a punti il compagno Erisbel Arruebarrena. Il pareggio cubano é arrivato nell’ottavo inning con la singola di Erisbel Arruebarrena che ha mandato a punti Alfredo Despaigne. Con il 2-2 dopo 9 inning si va ad oltranza.

Nella 10ª ripresa, l’Italia ha mostrato tutta la sua forza ofensiva: John Valente ha mandato a home il compagno Sal Frelick. Dal canto suo, Dominic Fletcher ha messo a segno una doppia mandando a home a John Valente. Ad arrotondare l’inning in favore della nazionale del bel paese ci ha pensato Nicky López che ha mandato a punti i compagni Dominic Fletcher e David Fletcher.

Per la nazionale allenata da Mike Piazza, questa é la prima vittoria nell’edizione 2023 del World Baseball CLassic, mentre per la nazionale isolana é il secondo ko in altrettante gare disputate: la prima é arrivata contro i Paesi Bassi (2-4).

Gli azzurri torneranno in campo domani, alle 7:00 del mattino (ora del Venezuela), per sfidare i padroni di casa Cina Taipei. Le altre gare in programma domani sono: Panama – Cuba (0:30), Giappone – Corea del Sud (6:00) ed Australia – Cina (23:00). La Vinotinto farà il suo esordio sabato alle 20:00 (ora di Caracas) contro la Repubblica Dominicana.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento