Coppa Sudamericana: Estudiantes e Puerto Cabello si qualificano per la fase a gironi

CARACAS – La Liga Futve sarà presente nella fase a gironi della Coppa Sudamericana con Estudiantes de Mérida ed Academia Puerto Cabello, che hanno superato rispettivamente Deportivo Táchira e Caracas.

Nello stadio Metropolitano della denominata “Ciudad de los Caballeros”, gli “Académicos” hanno superato per 3 – 1 ai calci di rigore il Táchira, i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1. I “gialloneri” si erano portati in vantaggio grazie al gol di Yerson Chacón al 25esimo. I padroni di casa non si sono tirati indietro ed hanno trovato il pari all’87esimo grazie a Junior Paredes.

La “lotteria” dei calci di rigore ha favorito i biancorossi che hanno esultato grazie alle trasformazioni di Alexis Doldán, Ervin Zorrilla e Gustavo Páez por Estudiantes. Per gli “académicos”, l’unico che non é riuscito a trasformare il suo tiro é stato Christian Flores. Al Deportivo Táchira sono stati fatali gli errori di Diomar Díaz (parato), Edder Farías (parato) e Bryan Castillo (traversa). In questa fase della partita grande prestazione del portiere Beycker Velásquez (grande ex dell’incontro). Solo l’argentino Gonzalo Ritacco é stato capace di segnare il suo rigore.

L’altra squadra del Venezuela nella fase a gironi della Coppa Sudamericana sarà l’Academia Puerto Cabello che ha battuto per 0-1 il Caracas grazie al gol di Luifer Hernáandez (53’).

Il 22 marzo nella sede della Conmebol si svolgerà il sorteggio della fase a gironi della Coppa Sudamericana: 32 squadre che saranno suddivise in 8 gironi di 4 squadre. Questa fase del torneo inizierà il 5 aprile e si concluderà il 28 giugno.

Nelle altre sfide, la formazione italo-cilena Audax Italiano ha superato per 3 – 2 l’Universidad Católica e si qualifica per la fase a gironi. Spicca anche la vittoria 0 – 4 della formazione italo-uruguaiana Peñarol sul campo del River Plate (Uruguay).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento