L’8 marzo a Basilea con il Gir e la Cli, “Migrare al femminile, un’avventura” (audio notizia)

 

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne, l’associazione Giovani Italiani in Rete (GIR) e la Colonia Libera Italiani di Basilea, con il patrocinio della Fondazione Ecap, hanno annunciato per il prossimo 8 marzo la presentazione di “Migrare al femminile, un’avventura” della giovane studentessa Anna La Porta.

La Giornata Internazionale delle Donne, che cade ogni anno l’8 marzo, è un’occasione importante per celebrare i successi delle donne e per riconoscere la loro lotta per l’uguaglianza di genere. La presentazione di “Migrare al femminile, un’avventura” è un esempio concreto di come sia possibile fare la differenza nella vita delle donne, dando loro la possibilità di condividere le loro storie e di essere ascoltate.

Il volume tratta dell’emigrazione da un punto di vista di genere, dando spazio al racconto in prima persona di donne italiane emigrate in Svizzera in diversi momenti, dalla fine degli anni ’60 ai giorni nostri. L’obiettivo della presentazione è di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’integrazione delle donne immigrate e di porre l’attenzione sulla loro situazione spesso difficile.

Redazione Madrid

 

Lascia un commento