La Liguria promuove a Cape Town il “Turismo delle Radici” (audio notizia)

Genova: la zona del 58esimo Salone Nautico.
Genova: la zona del 58esimo Salone Nautico. (ANSA)

 

A Cape Town, in occasione della terza tappa della Ocean Race, Genova e la Liguria hanno promosso il territorio e le sue eccellenze grazie al Pavilion allestito nel cuore dell’Ocean Live Park che ha ospitato una fitta serie di incontri e presentazioni.

I principali prodotti turistici della Liguria, come i borghi storici, la cucina e il mare sono stati promossi dall’Agenzia In Liguria che ha lanciato anche il primo evento legato al “Turismo delle Radici”, un’esperienza turistica che consente di riscoprire le proprie origini, visitando i luoghi in cui i propri antenati hanno vissuto e lavorato, e conoscendo le tradizioni locali.

L’evento si inserisce in un più ampio progetto di promozione turistica della Liguria all’estero, con l’obiettivo di attirare sempre più turisti interessati alle esperienze autentiche e alla scoperta delle proprie radici culturali.

Matteo Garnero, direttore dell’Agenzia In Liguria ha affermato che s’è deciso “di cogliere le opportunità internazionali, in questo caso legate a The Ocean Race, per iniziare subito a incontrare la comunità italiane all’estero e invitarle a riscoprire le loro radici e a venire in Liguria. Una grande occasione per la nostra regione e per i suoi piccoli borghi a cui il progetto si rivolge in particolare. E già in questo primo evento, realizzato con la collaborazione del Comitato degli Italiani all’estero, abbiamo potuto riscontrare grande interesse da parte di tutti”.

In vetrina a Cape Town anche la cultura enogastronomica genovese in attesa della tappa del Campionato Mondiale del Pesto che verrà organizzata nell’anfiteatro del Waterfront con iscrizioni record e una partecipazione che si preannuncia davvero entusiasta.

Redazione New York

 

Lascia un commento