Calcio venezuelano: Carabobo-Táchira il big match della 4ª giornata

CARACAS – La quarta giornata della Liga Futve ci regala un match di lusso: nello stadio Misael Delgado il Carabobo ospiterà, domani alle 19:30 (ora del Venezuela), il Deportivo Táchira.

I “granates” sono con il morale alle stelle dopo il pari interno 0-0 con l’Atlético Mineriro, gara valevole per la fase 2 della Coppa Libertadores. Mentre in campionato hanno pareggiato 0-0 all’esordio nella trasferta contro il Caracas e poi travolto per 3-0 lo Zamora.

Sull’altra sponda, il “carrusel aurinegro”, ha uno score di due vittorie (3-1 contro l’Estudiantes e 1-0 con il Monagas) e una sconfitta (3-1 con l’Hermanos Colmenárez).

In 43 precedenti, il bilancio tra Carabobo e Táchira, é di 20 vittorie per i “gialloneri” e 8 per la squadra della “Ciudad Industrial”. In 15 occasione la partita é finita in parità. Nell’ultimo precedente, che risale al 9 aprile 2022, il Carabobo si é imposto per 3-1.

La quarta giornata si aprirà oggi con la sfida in programma nello stadio Agustín Tovar tra l’Hermanos Colmenáres e il Deportivo La Guaira. Il fischio d’inizio nella “Ciudad Marquesa” é fissato per le 17:00.

I padroni di casa arrivano con il morale alle stelle dopo il ko (2-0) all’esordio con lo Zamora sono arrivati due risultati positivi: vittoria interna 3-1 contro il Táchira e pari (2-2) esterno con il Caracas. Dal canto suo, la formazione arancione disputerà la sua prima gara oltre le mura dello stadio Olímpico. Nelle prime 3 gare disputate, La Guaira ha ottenuto una vittoria (2-0 contro Metropolitanos) e due pareggi (0-0 con il Monagas e 1-1 con l’UCV). In questo 2023, uno dei migliori in campo per i “naranjas” é stato l’italo-venezuelano Daniel Saggiomo con due assist in tre gare disputate.

Domani, alle 17:00, Metropolitanos ospiterà lo Zamora allenato dall’italo-venezuelano Francesco Stifano. Sarà l’ultima sfida per Renier Rodríguez che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Domenica, lo stadio Pachencho Romero della città di Maracaibo riaprirà i battenti per ospitare l’incontro tra Rayo Zuliano e Mineros: calcio d’inizio alle 17:15.

Il posticipo di questo 4º turno di campionato vedrà la capolista, Academia Puerto Cabello andar a far visita, domenica alle 19:30, al Portuguesa.

La giornata si completerà con Monagas-Angostura (domani alle 19:30, stadio Monumental), e Caracas-UCV (domenica alle 15:00, stadio Olimpico).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento