Serie A: monologo Napoli, ma l’Inter tiene il passo

Victor Osimhen festeggia il gol
Victor Osimhen festeggia il gol. ANSA / SERENA CAMPANINI

MADRID. – Un Napoli inarrestabile ha aperto la 23esima giornata di Serie A venerdì, battendo il Sassuolo 2-0 a Reggio Emilia, avvicinandosi ancora di più allo scudetto e assicurandosi la settima vittoria di fila. I partenopei di Spalletti, che ha festeggiato con questa vittoria le 1000 panchine in Serie A, rimangono ben saldi al primo posto della classifica con 15 punti di vantaggio sull’Inter, grazie alle reti di Kvaratskhelia e Osimhen.

Le vittorie di Inter, Milan e Bologna

L’Inter dà una grande prova di sé, infliggendo una sonora sconfitta all’Udinese. Se il primo tempo a San Siro si è concluso in pareggio, con un gol di Lukaku su rigore per i padroni di casa e uno del centrocampista bianconero Lovric, la seconda parte della partita ha visto l’Inter dominare, con Mkhitaryan che porta in vantaggio la sua squadra e Lautaro Martinez che segna la terza rete all’ 89’.

Nel frattempo, il Milan sembra ormai esser completamente uscito dal periodo buio, battendo il Monza grazie ad un gol di Messias al 31’. Sempre nella giornata di sabato il Bologna trova la vittoria contro la Sampdoria al 90’, grazie ad un sinistro di Orsolini; a segno, prima, erano andati Soriano per gli ospiti e Sabiri per i genovesi.

Lecce, Lazio, Juve e Roma protagonisti della domenica

La domenica si è aperta con la sorprendente vittoria del Lecce per 2-1 in trasferta contro l’Atalanta, mentre il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli ha visto un pareggio, con un gol per parte. Anche la Juventus porta a casa una vittoria, grazie alle reti di Kean e Di Maria, in casa dello Spezia. A vincere in trasferta è anche la Lazio grazie ad una doppietta di Immobile, che regala alla squadra i tre punti contro la Salernitana.  Solbakken, grazie ad un assist di Spinazzola, decide invece a favore della Roma il match contro il Verona, ospite nella capitale.

Lascia un commento