Messico: sarà più facile per i cubani il ricongiungimento familiare

Foto de referencia

CARACAS.- A seguito del continuo incremento di richiesta di visti per il ricongiungimento familiare da parte di cubani residenti in Messico, la Segreteria di Relazioni Estere ha assicurato che sarà aperto uno sportello speciale nel Consolato che opera a La Habana al fine di accelerare le pratiche necessarie.

L’annuncio arriva dopo pochi giorni dalla visita del Presidente di Cuba Miguel Díaz-Canel che, a Città del Messico, ha ricevuto la massima decorazione dell’Aquila Azteca da parte del Presidente messicano Andrés Manuel López Obrador in riconoscimento dell’aiuto avuto durante la pandemia di Covid 19. 

Saranno soprattutto i medici cubani che lavorano in Messico e hanno le famiglie a Cuba coloro che si beneficeranno di queste misure. Il Presidente López Obrador oltre ad elogiare il loro operato ha chiesto di averne altri per rafforzare il sistema di salute. 

Una decisione che ha irritato i medici locali che hanno protestato pubblicamente dicendo che per loro le condizioni di viaggio nelle zone più sperdute del paese così come quelle di permanenza, sono molto peggiori di quelle di cui godono i medici cubani.  

Lascia un commento