Petro-Opposizione: botta e risposta a forza di manifestazioni

CARACAS.- Dopo appena sei mesi di governo il Presidente della Colombia Gustavo Petro si trova a far fronte alle forze di opposizione che criticano il testo della sua riforma sanitaria presentata recentemente e hanno convocato una manifestazione di protesta.

Petro, lungi dal sentirsi minacciato, ha approfittato l’occasione per giocare d’anticipo e ha convocato i suoi sostenitori ad una manifestazione durante la quale ha parlato durante quasi due ore.

Rispolverando molte delle promesse fatte in campagna elettorale ha difeso a spada tratta la riforma sanitaria dicendo tra l’altro: “…ci siamo abituati al fatto che nelle regioni e nei rioni più poveri le persone non abbiano la possibilità di essere curati da un medico e che aumenti la denutrizione”. Si è scagliato poi contro le Entità Promotrici della Salute (EPS) accusandole di aver cercato unicamente il proprio profitto a costo della salute dei colombiani.

Molte le persone che si sono riunite per sostenere il Presidente recentemente eletto ma comunque in numero minore di quanto si sperasse.

Lascia un commento