Calcio Venezuelano: Angostura e Puerto Cabello guidano la classifica della Liga Futve

CARACAS – Dopo due giornate della Liga Futve ci sono solo due squadre a punteggio pieno: Angostura e Academia Puerto Cabello con 6 punti. La squadra dello stato Bolívar ha battuto per 0 – 2 il Portuguesa grazie ad un gol da cineteca di Luis González (29’) e Ebby Pérez (78’). La rete che ha aperto le marcature nello stadio José Antonio Paéz é stata una cannonata di González dal cerchio di centrocampo che ha visto fuori dai pali il portiere Yonathan Yustiz. Il “Penta” ha chiuso la gara in 10 uomini a causa dell’espulsione di Ángel Osorio (45+4’).

Dal canto suo il Puerto Cabello di Noel Sanvicente, che continua a dimostrare che é una delle candidate alla vittoria finale, in questo turno di campionato ha superato per 1 – 3 l’Estudiantes de Mérida. Le reti dei “Porteños” portano la firma di Luifer Hernández (40’), Gideon Zuma (50’) e Kendrys Silva (76’). Il gol della bandiera degli “Académicos” é arrivato grazie al rigore trasformato da Junior Paredes (87’).

Gara pirotecnica quella tra Caracas e Rayo Zuliano: sul campo dell’Olímpico é finita 3 – 3. Dopo 7 minuti di gioco Saúl Guarirapa aveva portato in vantaggio i capitolini, poi c’é stata la rimonta del Rayo con le reti di Heideber Ramírez (43’ e 81’) ed Edwin Castro (56’). Ma nei minuti finali, il Caracas riesce a pareggiare i conti grazie alle reti di Ronaldo Rivas (83’) e Manuel Sulbarán (90’). Hanno scritto il proprio nome nel tabellino dei cattivi Emanuel Mercado (45+6’), Pablo Espinoza (45+6’) e Jesús Paz (82’) che si sono visti sventolare il cartellino rosso.

Ottima vittoria (3 – 0) del Carabobo contro lo Zamora grazie alle reti di Juan Camilo Pérez (1’), Michael Covea (30’) e Francisco Apaolaza (81’).

Hanno completato la seconda giornata: Hermanos Colmenárez – Deportivo Táchira 3 – 1, Monagas – Mineros 3 – 1, UCV – Deportivo La Guaira 1 – 1. In questo turno di campionato ha riposato Metropolitanos.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento