Baseball: Omar López presenta i suoi “caballos” per il World Baseball Classic

La lista dei convocati per il World Baseball Classic

CARACAS – Esattamente ad un mese dalla prima partita contro la Repubblica Dominicana (11 marzo a Miami), il World Baseball Classic ha annunciato tramite una trasmissione speciale su MLB Network le rose delle 20 squadre partecipanti al torneo mondiale che avrà inizio il prossimo 8 marzo e si concluderà il 21 marzo a Miami (Stati Uniti).

Per l’attesissimo evento, il manager venezuelano Omar López ha convocato 30 giocatori (15 lanciatori e 15 giocatori di campo). Il prossimo 11 marzo, López, diventerà il terzo manager nella storia del WBC della Vinotinto, in precedenza hanno ricoperto questo ruolo Luis Sojo e Omar Vizquel.

Tra i convocati del Venezuela spicca il nome di Miguel Cabrera, che entrerà negli almanacchi del baseball come il primo “pelotero” che disputa 6 “Clásicos”. Oltre a Cabrera, nel roster ci sono campioni del calibro di José Altuve e Luis Arráez, che sono gli ultimi due venezuelani ad aver vinto il titolo di miglior battitore nella American League.

López avrà a disposizione uno dei giocatori più attesi dai tifosi: Ronald Acuña. La rosa della nazionale venezuelana si arricchisce con Salvador Pérez, Omar Narváez e Robinson Chirinos come ricevitori. Per Pérez sarà il terzo torneo a cui partecipa, mentre per Chirinos il secondo ed ultimo come professionista.

Nella lista degli infilders ci sono: Eugenio Suárez, Andrés Giménez, Eduardo Escobar, Luis Rengifo, Miguel Rojas e Gleyber Torres. Mentre gli esterni saranno: David Peralta e Anthony Santander.

I lanciatori chiamati a difendere la maglia della Vinotinto sono: Pablo López, Martín Pérez, Luis García, Germán Márquez, Jesús Luzardo, Eduardo Rodríguez, Ranger Suárez, Jhoulys Chacín, José Alvarado, José Ruiz, Andrés Machado, José Quijada, Darwinzon Hernández, Carlos Hernández, Silvino Bracho, Ángel Zerpa, Máximo Castillo, Edwin Escobar, Alexis Rivero, Enmanuel De Jesús, Endrys Briceño, Norwith Gudiño, Elieser Hernández e Anthony Vizcaya.

La nazionale venezuelana é inserita nel girone D insieme a Repubblica Dominicana (11 marzo) Puerto Rico (12/03), Nicaragua (14/03) e chiuderà il primo turno contro Israele il 15 marzo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento