Presentato a Caracas il primo Fantasy della Liga Futve

Sul palco durante la presentazione di Fantasy.
Sul palco durante la presentazione di Fantasy.

CARACAS – Chi non ha mai sognato di poter gestire una squadra di calcio? Fantasticare di avere in rosa i migliori del campionato. Poi attendere ogni fine settimana o ogni turno di campionato per conoscere i giocatori disponibili, infortuni e squalifiche sono sempre dietro l’angolo. Ci sono anche i giocatori che non ti aspetti che hanno prestazioni da favola in una o due gare e poi svaniscono nel nulla. Se non l’avete ancora capito sto parlando del “Fantacalcio”.

Gli amanti della Liga Futve potranno vivere questa esperienza nel 2023. Oggi in un locale della capitale venezuelana é stato presentato il primo fantasy della Primera División venezuelana. Questo fantacalcio, che ha come motto “Arma tu 11 ideal”, é sponsorizzato dalla ditta di scommesse on line “Juega En Linea”.

Nell’incontro con i media erano presenti il giornalista italo-venezuelano Humberto Turinese, Manuel De Oliveira (direttore esecutivo della Liga Futve) e María Alicia Ruíz (Gerente Marketing di Juega en Linea).

“Oggi stiamo facendo un passo importante per offrire ai tifosi venezuelani una nuova forma di vivere il calcio. Questo fantasy ufficiale aggiungerà nuove esperienze che potranno vivere i tifosi con questo sport. Siamo convinti che con questa alleanza segneremo un bellissimo gol” ha spiegato De Oliveira in un comunicato stampa.

Dal canto suo, Ruiz ha spiegato ai giornalisti presenti nell’evento, – “L’idea é bissare il successo che ha avuto il fantasy del baseball nella stagione della LVBP. Il fantacalcio é un contributo che avvicina i tifosi al calcio venezuelano”.

I tifosi che vogliono partecipare a questa iniziativa possono farlo tramite il sito www.futvefantasy.com dove iscriveranno una squadra con 11 giocatori ed avranno a disposizione 100 punti per gli acquisti. I più bravi riceveranno palloni autografati dai giocatori della propria squadra del cuore, biglietti e diverse esperienze negli stadi del paese. Buon divertimento!

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento