CARACAS – C’é una musica che fa venire i brividi agli amanti del calcio. Non é una semplice musica, ma un inno: quello della Champions League. Una cosa c’è da dire, sentire questa musica trasmette ai giocatori in campo una carica enorme per affrontare al meglio il match.
Questa bellissima esperienza, la potranno vivere i 6 ragazzi e l’allenatore in caso di vittoria del “Torneo 5v5 Gatorade”. Il noto marchio di bibite, organizzerà questo torneo di calcio a 5 dove parteciperanno squadre maschili e femminili con ragazzini di età compresa tra i 14 ed i 16 anni. Nel 2020 Gatorade aveva presentato questo torneo in Venezuela, ma poi la pandemia mandò tutto in fumo.
In questo 2023, a darsi battaglia per portare a casa i biglietti per la finalissima della Champions League saranno 80 squadre di tutto il Paese. Le vincenti (categoria maschile e femminile) voleranno nella sede della finale per affrontare le vincenti in altri paesi del “Torneo 5v5 Gatorade”.
Oltre ai media, tra il pubblico erano presenti pezzi da 90 come: Juan García (storico goleador della Primera División), Jorge “zurdo” Rojas (uno dei perni del boom Vinotinto) e l’italo-venezuelano Hugo Savarese (ex Deportivo Italia).
Le squadre che vogliono partecipare devono compilare il modulo disponibile sul sito www.gatorade5v5.com dal 7 febbraio fino al 20 marzo. Ogni squadra deve avere una rosa di 6 giocatori (età compresa tra i 14 e 16 anni) e un allenatore (over 21 anni). Le partite si disputeranno tra il 25 e 26 marzo nel Complejo Futsal Park, del rione capitolino Los Samanes. Stando a quanto riferito dagli organizzatori, le formazioni che voleranno alla finale della Champions League avranno vinto 6 gare ciascuna.
(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)