Calcio mercato: cambio di casacca per diversi giocatori venezuelani

Salomón Rondón con la maglia del River Plate
Salomón Rondón con la maglia del River Plate

CARACAS. – É calato il sipario della sessione di mercato di riparazione e molti scambi hanno visto coinvolti giocatori venezuelani. Il più gettonato é stato Salomón Rondón che da svincolato ha siglato un accordo con gli argentini del River Plate. Il bomber della Vinotinto ha siglato un contratto con il club “millonario” fino a dicembre 2025.

Nella Liga Futve l’italo-venezuelano Rafael Arace Gargano giocherà in questa stagione con il Deportivo La Guaira. Nel campionato 2022, il calciatore di origine irpina ha difeso la maglia del Deportivo Táchira. Un altro dei rinforzi di lusso dei “naranjas” é Gelmin Rivas. Durante la denominata “Noche Naranja”, La Guaira ha annunciato l’acquisto dell’italo-venezuelano Daniel Saggiomo.

Dal canto suo, Juan Pablo Añor saluta il Caracas Fútbol Club e la Primera División venezuelana per accasarsi con i greci del Panatolios FC.

Il gioellino della Vinotinto Under 20, Kevin Kelsey sbarca nel campionato ucraino firmando l’accordo per 4 anni con lo Shakhtar Donetsk. Anche l’italo-venezuelano Francisco La Mantía lascia la Liga Futve, giocherà con il FK Riteriai della seria lituana.

Con un post su Instagram, lo Zamora ha annunciato gli acquisti di diversi calciatori in vista della stagione 2023: Alexis Angulo, Cleiderman Osorio, Andrés Castillo, Isaac Ramírez, Carlos Salazar, Jeizon Ramírez, Jormar Aguilar, Nicolás Aguirre, Andrés Hernandez, Yuxer Requena, Miguel Celis, Yanosky Reyes, César Martínez, Robert Garcés e l’italo-venezuelano Giovanni Dolgetta.

Rodney Chirinos e Leandro Lugarzo rinforzeranno la rosa del Portuguesa in questo campionato della Liga Futve che inizierá venerdí. Dal canto suo, l’Estudiantes de Mérida che ha salutato il suo portiere Alejandro Araque, ha trovato come sostituto uno storico della Primera División venezuelana: Beycker Velásquez. Tra gli altri rinforzi degli “académicos” per questo campionato ci sono Nestor Canelón e Aaron Rodriguez. L’esordiente Angostura, ha acquistato Willimger Castillo. Infine, Franklin González é approdato alla corte della rivelazione della scorsa stagione, Hermanos Colmenárez.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento