Sudamericano U20: inizia con un ko l’avventura della Vinotinto, 0-1 con la Bolivia

Fernando Nava festeggia il gol contro il Venezuela nel Sudamericano U20.
Fernando Nava festeggia il gol contro il Venezuela nel Sudamericano U20.

CARACAS. – Il Sudamericano Under 20, che si sta disputando in Colombia, inizia subito con una sorpresa: l’inatteso ko (0-1) della Vinotinto contro la Bolivia.

Il mattatore della serata é stato Fernando Navas che con un missile dal limite dell’area ha trafitto Samuel Rodríguez. Sul tiro di Navas c’é stata la complicità del portiere vinotinto che ha visto svanirsi tra le mani la palla.

Per la “Verde” quella contro il Venezuela é stata la sua seconda vittoria della sua storia nei Sudamericani Under 20, in precedenza aveva battuto il Perú. Il resto dello score dei boliviani annovera 4 pareggi e 19 sconfitte. Nell’altra sfida del girone B: Ecuador e Cile hanno pareggiato 1-1.

Il girone B tornerà in campo con le sfide: Bolivia – Ecuador (17:00 ora del Venezuela) e Cile – Uruguay (19:30). I ragazzi di Fabricio Coloccini riposeranno e torneranno in campo martedì quando sfideranno i “Charrúas”.

Quella contro la “Celeste” sarà una gara da dentro o fuori per la nazionale venezuelana che sogna di qualificarsi per l’esagonale. Nella fase successiva del Sudamericano Under 20 sono in palio quattro posti per il mondiale che si disputerà in Indonesia tra il 20 maggio e 11 giugno e tre biglietti per i Juegos Panamericanos di Santiago.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento