Vuelta al Táchira: acuto di Alarcón nella tappa colombiana

Alarcón taglia il traguardo a Cúcuta nella 7 tappa.
Alarcón taglia il traguardo a Cúcuta nella 7 tappa.

CARACAS – Il venezuelano José Alercón, della Fundación Ángeles Hernández, non ha nessuna intenzione di sfilarsi la maglia gialla in questa 58esima edizione della Vuelta al Táchira e con una prova di forza si aggiudica la settima e penultima tappa della corsa, in una giornata idonea per gli scalatori. Alarcón ha completato i 134,8 chilometri tra le localitá di Ureña (Venezuela) e Cúcuta (Colombia) in un tempo di 3 ore, 50 minuti e 29 secondi.

Il ciclista della Fundación Ángeles Hernández si é lasciato alle spalle il connazionale Jimmy Briceño (Gobernación de Trujillo) e del colombiano Juan Diego Alba (Movistar – Best PC), che hanno chiuso la gara al 2º e 3º posto rispettivamente.

Sono passati 26 anni dall’ultima volta che la Vuelta al Táchira ha fatto tappa nella località colombiana, anche questo un segno del ricucirsi delle relazioni tra il Venezuela e la Colombia.

Alarcón si é preso la maglia gialla nella quinta tappa e sogna con portarla a casa, e sogna di conquistare un titolo che ha sfiorato nel 2010 quando chiuse al secondo posto.

Il ciclista della Fundación Ángeles Hernández guida la classifica generale con 1 minuto e 44 secondi su Juan Ruíz (Gobernación de Trujillo) e 2 minuti e 32 secondi su Juan Diego Alba.

La Vuelta al Táchira calerà il sipario domani con l’ottava ed ultima tappa che avrà un tracciato di 117,3 chilometri su un circuito nella città di San Cristóbal.

 

Lascia un commento