Valeria Fabrizi: “Che Dio ci aiuti è amatissima anche all’estero”

Valeria Fabrizi intervistata da Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”
Valeria Fabrizi intervistata da Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”

Dal 12 gennaio torna su Rai1 “Che Dio ci aiuti “, una delle fiction più amate, seguitissima anche all’estero. La settima stagione sarà quella della svolta perché Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci lascerà spazio ad Azzurra che dalla prima serie ha il volto di Francesca Chillemi. Ci sarà sempre invece Valeria Fabrizi e la sua Suor Costanza, storico e amato personaggio.

“Non è stato difficile separarmi da Suor Angela – ha spiegato Valeria al nostro giornale – perché c’è Azzurra che compensa. Suor Costanza continua a dare consigli ed è sempre presente in ogni situazione. Diciamo che cerco di puntare sulla simpatia, sono riuscita a creare un personaggio allegro. All’estero questa serie è amatissima e piace in generale perché è un prodotto leggero. Tutti mi dicono che non vedono l’ora di rivederlo anche perché porta serenità”.

Ma in una carriera straordinaria come quella di Valeria Fabrizi c’è spazio per un sogno? “Sì, il teatro, vorrei fare ‘Gli angeli con la pistola’ “.

Valeria che nel 1957 si piazzò quarta al concorso di Miss Universo è stata brillante protagonista della penultima edizione di ‘Ballando con le stelle’.

“Rifarei subito lo show condotto dalla Carlucci. Milly mi ha fatto un grande regalo a prendermi in quella trasmissione dove in una cosa nuova mi sono scoperta brava e ho avuto un riscontro di popolarità pazzesco”.

E intanto la pluripremiata attrice è pronta più che mai per la nuova serie di “Che Dio ci aiuti”. A proposito della fiction Rai, Elena Sofia Ricci storica protagonista della fiction rispondendo al nostro giornale in conferenza stampa si è detta possibilista su un suo eventuale ritorno. “La parola fine nella vita si piò mettere e si può togliere”.

(Testo e video intervista di Emilio Buttaro)

 

 

Lascia un commento