Frida Armas Pfirter, l’argentina candidata al Tribunale Internazionale del Diritto del Mare

BUENOS AIRES.- Il governo argentino ha presentato oggi la candidatura ufficiale dell’avvocatessa Frida Armas Pfirter per ricoprire l’incarico di giudice del Tribunale internazionale del Mare nel periodo 2023-2032. Le elezioni si svolgeranno a giugno a New York.

Frida María Armas Pfirter è una prestigiosa giurista con grande esperienza in Diritto Internazionale e Diritto del Mare.

Durante 25 anni ha presieduto il team interdisciplinare che ha avuto la responsabilità del processo volto a determinare i limiti esterni della piattaforma continentale argentina.  

Grazie ai suoi meriti professionali è stata accolta come Accademica Titolare nell’Accademia di Diritto e Scienze Sociali di Buenos Aires.

Il governo argentino considera che, qualora risultasse eletta per l’incarico di giudice nel Tribunale Internazionale del Diritto del Mare, darebbe a questa istituzione un validissimo contributo grazie non soltanto all’esperienza accumulata nel corso dei suoi anni di lavoro in patria ma anche per la flessibilità dimostrata nella soluzione di controversie e per la sua gran capacità di lavorare in gruppo.

Lascia un commento