Calcio giovanile: la Vinotino U20 scalda i muscoli per il Sudamericano

Vinotinto Under 20

CARACAS. – Il 2023 é iniziato da pochi giorni, ma per i ragazzi della Vinotinto Under 20 é tempo di prepararsi per il Sudamericano che prenderá il via il 19 gennaio e si concluderà il 12 febbraio. La manifestazione sportiva, che radunerà le 10 nazionali Conmebol (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perú, Uruguay e Venezuela), si disputerà nel paese cafetero.

La Vinotinto é stata inserita nel girone B insieme a Bolivia, Ecuador, Cile ed Uruguay. La sede di questo gruppo sarà lo stadio Deportivo Cali. La “baby Vinotinto” esordirà il 20 gennaio contro la “Verde” alle 18:00 (ora del Venezuela). Martedì 24 gennaio, affronterà l’Uruguay fischio d’inizio alle 18:00. I ragazzini della nazionale venezuelana proseguiranno il loro percorso giovedì 26 gennaio contro l’Ecuador alle 20:30.

Chiuderà la prima fase del torneo contro il Cile, il 28 gennaio alle 19:30. In caso di passaggio del turno si qualificherà per la “fase final” che avrà come scenario il Nemesio Camacho “El Campín” di Bogotá. Da questo esagonale usciranno le 4 qualificate della zona Conmebol per il mondiale di categoria.

Al momento non é stata diramata la lista dei convocati della Vinotinto per affrontare questo torneo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento