CSIV Guanare, Coppa Navidad: Torino si mantiene nella scia dell’Atalanta

La selezione del Torino che partecipa alla Coppa Navidad del CSIV di Guanare.
La selezione del Torino che partecipa alla Coppa Navidad del CSIV di Guanare.

CARACAS – L’Atalanta si é fatta un bel regalo di Natale: vittoria (2-6 contro la Juventus) e vetta della classifica della Coppa Navidad. Vince anche il Torino (2-1) contro il Napoli e fa un balzo importante in classifica portandosi a -1 dagli orobici. L’Inter si aggiudica il “derby della Madonnina” superando per 1-3 il Milan. Vittoria al cardiopalma (3-2) per la Lazio contro il Palermo. Goleada (4-1) della Fiorentina contro la Roma.

Anche il Centro Social Italo Venezolano di Guanare avrà il suo “boxing day” con la disputa della 10ª giornata della Coppa Navidad di calcio a 5. Per oggi sono in programma quattro gare che promettono mantenere incollati ai seggiolini del sodalizio italico i tifosi del calcio a 5. Nel campetto del CSIV di Guanare, giocatori e non solo, smaltiranno le calorie ingerite durante il cenone di natale con le sfide di cartello che ci regalerà la Coppa Navidad: si partirà con il match tra la capolista Atalanta ed il Milan, in programma alle 21:30.

A seconda ora, alle 22:30, si affronteranno la seconda e la terza forza del torneo: Torino a quota 14 punti non vuole perdere contatto con la capolista (Atalanta a quota 15 punti), ma prima deve fare i conti con un Inter che non scherza (13 punti) e che sogna con una vittoria ed un passo falso dei bergamaschi per prendersi la cima della classifica.

Alle 23:30, giocheranno Juventus (12 punti) e Fiorentina (13 punti): i bianconeri vogliono riscattarsi dopo alcune gare sottotono, mentre i viola sanno che una vittoria può valere la vetta.

Nel posticipo il “derby della capitale”: Roma e Lazio sognano con un successo scaccia crisi. Chi riuscirà a spuntarla? Lo scopriremo al termine di questa affascinante gara: fischio d’inizio alle 0:30.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento