Qatar 2022: grazie ai suoi arbitri il Venezuela presente al Mondiale

CARACAS – Il mondiale Qatar 2022, sta per finire, solo 4 gare e sapremo chi porterà a casa la Coppa. C’è anche un po’ di Italia e Venezuela nelle due semifinali. La prima semifinale vedrà di scena Argentina e Croazia: la sfida, in programma domani alle ore 15:00 (ora di Caracas) al Lusail Stadium di Al Daayen, a rappresentare il “Bel Paese” ci penserà Daniele Orsato che sará l’arbitro principale, mentre il Venezuela avrà Juan Soto nella sala VAR come assistente di Massimiliano Irratti e Paolo Valeri.

Nell’altra semifinale, quella tra Francia e Marocco ci sarà un altro venezuelano: qui a portare in alto il vessillo nazionale ci penserà Jesús Valenzuela che sará il quarto arbitro. Il venezuelano ha già diretto due gare in questa kermesse iridata: Inghilterra – Stati Uniti della fase a gironi e Francia – Polonia degli ottavi di finale.

Per Orsato si tratta della terza designazione ai Mondiali 2022: aveva già diretto la partita inaugurale Qatar-Ecuador (vinta dai Sudamericani per 0-2) e – sempre nella fase a gironi – la sfida tra Argentina e Messico. Sfuma quasi certamente, quindi, la possibilità di vedere all’opera Orsato nella finalissima in programma domenica prossima 18 dicembre: i candidati più concreti – al momento – restano il francese Clement Turpin, l’inglese Michael Oliver ed il neerlandese Danny Makkelie.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento