Centro Italiano Venezolano Caracas: conto alla rovescia per la Coppa Pollito 2022

CARACAS. – É iniziato il consueto conto alla rovescia per la Coppa Pollito. Dopo due anni di assenza, dal 14 al 17 dicembre si disputerà nel Centro Italiano Venezolano di Caracas la prestigiosa manifestazione natatoria che durante la sua storia ha visto dare le prime bracciate a nuotatori del calibro di Sofia Pascuzzo (che recentemente ha vinto medaglie nei “Juegos Centroamericanos y del Caribe Mar y Playa”), Gamal Kabchi (che ha vinto medaglie nei Juegos Sudamericanos Escolares che si stanno disputando in Paraguay), Fabiana Pesce (con una vasta esperienza a livello internazionale), Mariangela Cincotti (con un amplio palmares) e tanti altri.

La “Pollito” é una competizione dedicata ai bambini che stanno affrontando il percorso che li porterà dal corso di nuoto all’inserimento nei gruppi pre-agonistici. Si tratta di un trofeo in cui i piccoli nuotatori si confrontano con alcune prove negli stili classici (libero, farfalla, rana, dorso e staffetta) e anche con l’utilizzo della tavoletta. L’obiettivo della Coppa Pollito è quello di divertirsi e trovare nuove motivazioni per progredire nell’apprendimento di uno sport bellissimo come quello del nuoto.

Come di consueto tutti i partecipanti riceveranno una medaglia, ma quelli che arriveranno nelle prime otto posizioni avranno non solo il premio, ma anche quei punti che serviranno a stilare la classifica generale al termine della competizione e determinare così il club che porterà a casa la Coppa Pollito.

L’appuntamento per la prestigiosa manifestazione natatoria é fissato per il 14 dicembre nella sede del sodalizio italico di Prados del Este, giorno in cui ci sarà la tradizionale sfilata delle delegazioni partecipanti. La Coppa Pollito si prolungherà fino a sabato 17: saranno tre giorni d’intensa attività dove i bambini mostreranno davanti a papá, mamme, fratelli, cugini e gli orgogliosi nonni le loro abilità in vasca.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento