L’IIC di Praga festeggia i cento anni

La sede dell'IIC-Praga

PRAGA: L’Istituto Italiano di Cultura di Praga festeggia i suoi cento anni. Ha aperto la celebrazione nel Teatro ABC – Prague City Theatre, lo spettacolo prodotto dal Piccolo Teatro di Milano Toni Servillo e “Le voci di Dante”.

La rappresentazione propone un viaggio nella poesia di uno dei più grandi scrittori del mondo rivisitato dallo scrittore napoletano contemporaneo Giuseppe Montesano. Un modo per ritrovare nella poesia la capacità di salvezza in un mondo che tende a soffocare la creatività.

Lo spettacolo è stato possibile grazie ad una collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ambasciata d’Italia a Praga, Istituto Italiano di Cultura, Piccolo Teatro di Milano e Teatro ABC di Praga. Sempre nell’ambito delle celebrazioni per il centenario dell’IIC, il 2 dicembre Toni Servillo parteciperà con il suo film “Qui rido io”, regia di Mario Martone, all’inaugurazione praghese del MittelCinemaFest, il Festival centro europeo del cinema italiano, giunto alla decima edizione per la Repubblica Ceca.

Redazione Madrid

Lascia un commento