Consegnati in Ambasciata i premi Imparables Sanitarios 2022

MADRID:- I premi Imparables Sanitarios 2022 costituiti da una moneta speciale emessa dalla Zecca dello Stato italiano, dedicata alle professioni sanitarie, è stato consegnato ad entità mediche, sanitarie e organizzazioni di pazienti spagnole che hanno fornito un contributo cruciale nella lotta alla pandemia.
Organizzata dal gruppo farmaceutico italiano Italfarmaco, la premiazione si è svolta presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid.

Nel suo intervento di apertura l’Ambasciatore d’Italia Riccardo Guariglia ha ricordato come fosse importante “dopo tanti drammatici mesi di sofferenza causati dalla pandemia, riconoscere il lavoro svolto da chi ha lottato contro la peggiore crisi sanitaria degli ultimi tempi, che ha avuto anche gravi conseguenze economiche. In questo periodo di crisi Italia e Spagna hanno mostrato grande vicinanza e collaborazione, hanno unito le forze anche all’interno dell’Unione Europea, facendo approvare il nuovo strumento Next Generation e la messa in comune di debito finalizzata alla ripresa e alla trasformazione dell’economia del Paesi europei”. L’ Ambasciatore ha poi sottolineato “il fondamentale apporto del personale sanitario, nonché dell’industria farmaceutica per lottare contro le malattie, anche quelle rare.”

Italfarmaco è uno dei gruppi farmaceutici più importanti d’Italia, il cui processo d’internazionalizzazione è iniziato proprio in Spagna più di 30 anni fa. In questo paese operano uno stabilimento produttivo e un importante centro di ricerca e sviluppo.

Dei 3.600 dipendenti di questo importante gruppo farmaceutico circa 1.300, cioè il 36% del totale, è assorbito dalle strutture spagnole.

Redazione Madrid

Lascia un commento